lunedì 25 agosto 2014

Amore







L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia,
non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male,
non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità;
soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.

Leggendo questo inno all’amore più volte mi sono domandato come si potesse raggiungere una capacità tale di amare.
Per quanto mi sia sforzato di mettere in pratica queste definizioni  e per quanto abbia visto altri sforzarsi di riuscirci sono arrivato alla conclusione che questa descrizione può essere soltanto un identikit del carattere di Dio.

Con me è stato ed è paziente e benevolo
Non mi ha invidiato quando ero ricco
Non si è vantato quando lo ho cercato
Non si è gonfiato quando ero a terra
Non mi ha punito quando lo ho offeso
Non si è difeso quando lo ho deriso
Non si è inasprito quando lo ho tradito
Quando gli ho fatto male ha pagato
Quando ho perso non ha goduto
Quando lo ho trovato ha gioito
Ha sofferto con me  e per me
 Ha creduto per me ed in me
Spera  sempre perché io dia il meglio
E sopporta tutto il mio peggio.


Questo è il Dio che conosco e che vorrei presentare a tutti e si chiama: AMORE.

Nessun commento:

Posta un commento