domenica 8 giugno 2014

La persona giusta



Sofferente per mancanza d’amore più volte mi sono domandato se esistesse una persona giusta per me, e se c’era dove era? Cosa dovevo fare per incontrare una persona che fosse in grado di amarmi cosi come ero ed in grado allo stesso tempo di accettare la forma d’amore che ero capace di dare?
Sembrerà assurdo ma per anni ho avuto relazioni piuttosto diverse, alcune dove primeggiavo, dove mi sentivo sicuro di me stesso e riuscivo a vivere con una certa rilassatezza quasi menefreghista, come se potesse finire da un momento all’altro senza che nessun emozione condizionasse l’andamento della mia vita.
Altre che invece mi facevano sentire sempre sotto esame, quasi a dover ogni giorno dimostrare di essere   qualcun altro.
Alcune ossessive, dove il centro di tutto divenivano quei minuti trascorsi condividendo del sesso che una volta finito ti catapultava alla splendida realtà che non c’era un filo di intesa per quel che riguardava il 98%  dell’esistenza di una relazione.
Ho avuto rapporti intensissimi, che mi facevano pensare dopo due giorni che avrei fatto qualsiasi cosa pur di sposare quella persona, che al terzo giorno usciva già con un altro …
E ne ho avuti altri più duraturi che ti facevano sentire come sulle montagne russe con dei picchi di altezza assoluti dove l’entusiasmo e la gioia di stare insieme ti facevano sentire il padrone del mondo e discese abissali che ti aiutavano a rivivere la realtà con una razionalità tale che ti veniva a mancare qualsiasi tipo di visione per il futuro … sai quel che riguarda solitamente l’apice di una relazione, quello a cui incosciamente o consciamente tutti aspirano … un matrimonio, dei figli …
Una notte piansi … piansi profondamente, il mio cuore era sulle ginocchia, quasi pronto a crollare al tappeto, dopo anni di relazioni che non portavano risultati in termini di fusione completa, il mio cuore era ferito, stanco per certi versi offeso, in tutti i rapporti in fondo ne avevo date, ma ne avevo anche prese tante ed ora non avevo più la forza di fare un altro round, l’unica cosa che avevo ben chiara sia nella mente che nel cuore era che in fondo desideravo tanto trovare quella che nel mio immaginario chiamavo: La persona giusta.
Non avevo mai pregato fino a quel momento, o non lo avevo mai fatto nel modo in cui lo stavo per fare.
Parlai con Chi ero certo potesse capire lo stato del mio cuore, non perché lo conoscessi o perché sapevo chi era, ma perché in fondo ne avevo bisogno!
Gli dissi: “ non so come ti chiami e non sono certo nemmeno della tua esistenza, ho sentito parlare di te in diversi modi da diverse religioni e non credo a nessuna di quelle  con cui sono venuto in contatto fino ad ora. Una sola cosa so … che credo, e non so spiegarti perché, nell’Amore, quindi se l’amore esiste realmente devi fare in modo di dimostrarmelo facendomi incontrare una persona con cui condividere la mia esistenza che sappia amarmi così come sono e che sappia accettare l’amore che sono in grado di dare, solo così potrò essere certo che a Qualcuno gli sta veramente a cuore la mia vita.
Inutile proseguire in un racconto scontato che mette in risalto quella che da anni vado raccontando in giro per l’italia come la relazione più bella che abbia mai avuto in vita mia, che ha portato salvezza al mio cuore e soprattutto alla mia anima che girovagava tra una relazione ed un'altra alla ricerca di un amore che avesse come requisito primario la VERITA’!
Ho incontrato quel Dio Amore che ha dimostrato la sua esistenza al di fuori di qualsiasi schema religioso facendomi toccare con mano nella quotidianità la sua vera essenza.
La verità è che quella  richiesta del mio cuore disperato ha portato la mia vita ad essere stravolta in un modo tale che oggi posso testimoniare il fatto che la tua vita come la mia allora sta a cuore proprio a Lui e non tarderà a mostrarti quanto vuole essere parte tangibile della tua esistenza anche attraverso un partner ideale se è quello che stai cercando, ma avrà alcune piccole condizioni, che all’epoca spiegò a me dandomi l’incarico oggi di spiegarle a te che stai leggendo.
La persona giusta non la devi cercare, ma la devi diventare.
Starai pensando che ti stia prendendo in giro, ma se mi segui ancora per poche righe proverò ad indicarti la modalità con il quale Gesù, l’esempio d’amore altruista migliore che la terra abbia mai potuto sperimentare,farà in modo di permettere che anche la tua vita sia adempiuta pienamente arrivando all’incontro che tanto stai attendendo.
Lui disse: “ chiedete e vi sarà dato” e puoi star certa o certo, che è così. Quando chiesi di poter arrivare ad incontrare una persona speciale, il motore di ricerca divino si è attivato immediatamente garantendomi un SI alla mia richiesta.
Il problema era che quel SI avrebbe avuto un tempo di svolgimento e di realizzazione leggermente diverso dalle mie aspettative.
I percorsi che ti porteranno  al tanto atteso avvenimento sono fatti di strade intricate a volte strette e pericolose, ma ogni strada percorsa, ogni incontro fatto migliorerà il tuo essere e ti renderà quella persona giusta che tanto speravi di incontrare.
C’è qualcuno che nello stesso momento in cui è partita la tua richiesta è stato individuato e scelto come personaggio ideale per un percorso di vita insieme a te e allo stesso modo il suo tragitto sarà fatto di tante decisioni aggrovigliate e di cammini incrociati che hanno come unico scopo quello di renderlo giusto per l’appuntamento che è stato stabilito dal tempo dei tempi prima ancora che venissi sulla terra.
Alcune delle condizioni che menzionavo prima, sono legate al tuo atteggiamento :
1   1)      Vivi ogni incontro come fosse la persona della tua vita … perché in fondo la vita è nel presente e di conseguenza quella è la persona del momento, anche se non dovesse rivelarsi poi quella con cui trascorrerai il tuo futuro è importantissimo vivere al massimo ogni relazione.
2    2)      Mai guardare indietro, al passato con malinconia se vieni lasciato o con sensi di colpa se ti senti di dover lasciare qualcuno, questo atteggiamento potrebbe farti rischiare di perdere il treno …. Nel caso dell’amore il treno non passa una volta sola … ripassa, ma prenderlo appena passa la prima volta ti aiuterebbe a non dover aspettare di nuovo troppo e rischiare di riperdere la speranza …
3    3)       Ultima ma più importante condizione è quella di avere fiducia che la tua richiesta è stata ascoltata e sarà presto esaudita … la vita ti darà l’opportunità che cercavi, speravi e volevi … stai in pace e non lamentarti continuamente per ciò che ti manca, perché quello che hai oggi a disposizione è ciò che ti serve e ti basta per vivere in rilassatezza e per raggiungere il destino d’Amore meraviglioso che ti stà attendendo all’appuntamento fissato per l’ora ed il giorno in cui tu sarai e probabilmente già lo sei … la PERSONA GIUSTA!
Quando Dio creò l’uomo una delle sue prime esclamazioni fù: “ Non è bene che l’uomo sia solo, gli farò un aiuto che sia adatto a lui” … quindi se lo afferma l’inventore di questo gioco chiamato vita che non è bene stare da soli, vuol dire che puoi star certo o certa che per quanto dipende dalla Sua volontà non lo sarai nemmeno tu … a meno che non sia tu  a scegliere lo stile di vita single!!


… ah dimenticavo … oggi posso raccontare tutto questo perche ho una moglie meravigliosa di cui sono pazzamente innamorato e quattro figli!!


© Emiliano De Santis





Ps: il libro che ho scritto potreste acquistarlo cliccando questo link direttamente tramite la casa editrice:

http://www.booksprintedizioni.it/libro/racconto/vivo-e-conosco-te

o potete contattarmi tramite la mia mail personale emipeter73@libero.it



Nessun commento:

Posta un commento