domenica 6 luglio 2014

Dichiarazione di Libertà





Prendo spunto ed indicazioni quotidianamente per camminare in questa vita, da un libro magnifico che ci è pervenuto tra le mani superando ostacoli di epoche, guerre, persecuzioni e tanto altro.
Tutto questo rende il testo da cui traggo ispirazione, un fantastico e soprannaturale libro al quale va tutto il mio credito,perché in lui trovo soluzioni ad i problemi quotidiani, trovo risposte che acquietano il mio cuore durante le tempeste che la vita mi propone, trovo momenti di grande gioia e soprattutto trovo straordinario il fatto che più lo leggo e più la mia voglia di ricerca non si esaurisce mai.
Ma una cosa da qualche tempo a questa parte ha stimolato in me una certa nausea alla quale non sapevo dare una definizione, fino a che tutto è divenuto più chiaro.
Questo magnifico capolavoro viene utilizzato troppo spesso per legislare la vita degli altri, per giustificare i comportamenti dannosi, per giudicare le sventure di chi ci circonda con parametri in esso contenuti e per scusare le proprie  usando due pesi e due misure, per non parlare di quando viene menzionato di continuo anteponendolo in ogni discussione per non essere contraddetti e per non prendere le responsabilità delle proprie azioni.
Trovo che tutto questo sia letteralmente disgustoso!!
Posso affermare con una certa fermezza ciò che sto dicendo perché purtroppo anche io ho avuto modo di utilizzare questo stupendo scritto  a discapito di chi mi si avvicinava e ancora devo delle scuse a chi in qualche modo è stato ferito da questo modo poco saggio di interpretare le parole autoritarie in esso contenute.
Per chi non lo avesse ancora capito sto parlando della Bibbia, che oggi comprendo essere uno strumento meraviglioso se adoperato per dirigere i propri passi per le strade di questa vita.
Ho compreso anche l’importanza di adoperarlo per incoraggiare altre vite, per l’edificazione di qualche anima, per sostenere chi sta per cadere e per rialzare chi in qualche modo è scivolato … lo uso per trovare rivelazioni che possano accompagnare me e la mia famiglia giorno dopo giorno, consapevole oggi del fatto che il Dio amorevole che si cela dietro questi scritti non intese mai che questi potessero divenire gli unici indicatori atti a stabilire il giusto e lo sbagliato. I contenuti della stessa narrano di un Figlio venuto in questo mondo per condividere alcune indicazioni che volevano fare intendere quale fosse la vera natura dell’Inventore di questo gioco chiamato Vita. E lo stesso Figlio nel momento in cui era pronto a separarsi dalla realtà nella quale oggi noi viviamo ha detto che non ci avrebbe lasciati soli e che uno Spirito Consolatore avrebbe accompagnato le nostre esistenze. Non menzionò il fatto che sarebbe stato un libro  e solo quello a stabilire la giustizia sulla terra come unico parametro scelto da Dio. Quelle parole scritte, senza uno spirito amorevole pronto a rivelarle nei cuori di chi si appresta a leggerle possono diventare delle leggi prive di vita pronte a sentenziare, giudicare e perseguitare le anime di chi assetato di verità ha iniziato a provare a dissetarsi nei meandri sconfinati di quelle parole nel nome del quale sono state fatte guerre e spargimenti di sangue innocente.
Non tollererò mai più chiunque usi questo strumento per sottomettere, ingannare, imprigionare le menti i cuori e le anime di uomini e donne che cercano di relazionarsi intimamente con il proprio creatore,e spero di non essere tollerato neanche io nel caso in cui mi trovassi ad utilizzare certi contenuti per vantaggi personali.
Dichiaro di non voler fare più un culto al Libro anteponendolo al suo Autore e di non fare idoli di indicazioni e consigli in esso contenuti come se fossero leggi inamovibili ed uniche  o dogmi indiscutibili.
Dichiaro di voler ricercare quotidianamente i segreti celati dietro le scritture richiedendo a Chi li ha nascosti di rivelarli al tempo opportuno nel cammino della mia vita e di quella delle persone i cui destini incroceranno il mio tragitto per portare verità che libera, per condividere gioia e soluzioni, per dare consolazione ed incoraggiamento per vivere pienamente ogni attimo.
Diffiderò quindi da chiunque utilizzerà quel libro per sentenziare,giudicare,perseguitare, accusare e soprattutto da chi proverà ad imprigionare vite nei dogmi per trarre vantaggi personali.
Dio parla ancora … attraverso le sue opere … e la Bibbia … non è l’unica da Lui realizzata.


© Emiliano De Santis





Ps: il libro che ho scritto potreste acquistarlo cliccando questo link direttamente tramite la casa editrice:

http://www.booksprintedizioni.it/libro/racconto/vivo-e-conosco-te

o potete contattarmi tramite la mia mail personale emipeter73@libero.it



Nessun commento:

Posta un commento