venerdì 7 marzo 2014

8 Marzo




                                   
  Nella mia vita ho conosciuto due categorie di donne:

Quelle che  paragonandosi all’uomo  ottengono competizione e quelle che non lo fanno e ottengono ammirazione
Quelle che si truccano per apparire e quelle che struccate ti fanno impazzire …
Quelle che parlano ininterrottamente e quelle che in silenzio sconvolgono la tua mente …
Quelle che vogliono fare carriera e darebbero tutto pur di ottenerlo in una sera
e quelle che con umiltà dimostrano tutta la loro utilità …
Ho conosciuto laureate piene di informazioni e quelle che trovano soluzioni
donne sportive affamate di vittoria e quelle aggraziate che fanno la storia …
alcune in macchina aggressive ed altre calme e riflessive …
certe attente a comandare ed altre pronte a servire
le prime sempre alterate e le seconde molto più garbate …
Ho avuto amanti pronte a tutto anche a tradirti con uno brutto … e altre ben più leali che risolvevano tutti i mali
Ho avuto amiche assai invadenti ed altre buone e sorprendenti …
Alcune pronte ad aiutare altre abili a criticare …
Ho incontrato nella mia vita tutte le categorie …
 mamme, nonne , mogli, amanti, figlie,cognate, suocere, amiche e zie
 hanno tutte  migliorato le mie vie …
alcune le hanno migliorate dal momento che se ne sono andate
le  altre i miglioramenti li hanno portati  essendo presenti ...
certe con  gli sbalzi e le emozioni mi hanno rotto un po’ i …
altre con il loro ardore mi hanno guarito il cuore …
di tutte quelle che ho incontrato e anche quelle con cui son stato
una cosa posso dire essendo certo di non ferire
la donna è un essere speciale che da vita anche al male
che inneggia all’amore anche quando duole il cuore
che con la debolezza vive il giorno con  grandezza
con il suo calore continua e crede  nell’ amore
e con la sua speranza accende il mondo in una danza
vive nell’Eterno con il suo senso materno …
l’ultima delizia di chi con grande astuzia
ha  creato questa Vita ponendo le sue dita
nella costola di Adamo dicendole …
                                                       Ti Amo!!



© Emiliano De Santis





.
Se trovi piacevole e di tuo gradimento le riflessioni ed i testi pubblicate in questo blog, puoi sostenermi facendo una donazione cliccando il pulsante qui sotto.




Ps: il libro che ho scritto potreste acquistarlo cliccando questo link direttamente tramite la casa editrice:

http://www.booksprintedizioni.it/libro/racconto/vivo-e-conosco-te

o potete contattarmi tramite la mia mail personale emipeter73@libero.it



Nessun commento:

Posta un commento