giovedì 31 ottobre 2013

Anche Halloween mi ha rotto le scatole



...Halloween è la forma contratta dell’espressione inglese “All Hallows Eve” che
letteralmente significa “vigilia d’Ognissanti”. Halloween è una ricorrenza magica. Il mondo dell’occulto così lo definisce: “È il giorno più magico dell’anno, è il capodanno di tutto il mondo esoterico, è la festa più importante dell’anno per i seguaci di Satana” ...“Trick or treat” (“dolcetto o scherzetto”), che sembra
innocente, ma il cui significato originale è: “maledizione o sacrificio”...

Scusate l'intrusione ma sono anni che anche io mi documento riguardo a tutte questo tipo di feste che stanno prendendo sempre più piede nel nostro paese e avendo 3 bambini mi sono domandato anche io se fosse il caso di farli partecipare o meno a questo tipo di festeggiamenti e sono arrivato alla conclusione, ovviamente personale,che dolcetto o scherzetto lo fanno di più i nostri governanti in giacca e cravatta, i nostri personaggi religiosi che aumentano i sensi di colpa sulle persone, i banchieri  … in verità i bimbi percepiscono la festa e in quanto tale per loro diventa motivo di gioia ... credo che il buio non debba essere cacciato a calci ma basta accendere una luce e se la luce che i nostri bimbi emanano può mandare via il buio, no c'è da temere nulla, anzi ... è lo spirito con cui si fanno certe cose che cambia le cose stesse, se la paura è il motore che ci muove allora sarà festa per Satana, ma se ci muove la fiducia, l'amore e la gioia della vita, allora penso che satana abbia poco da festeggiare ... Gesù gli ha rubato la merendina 2000 anni fà e quindi attenti a chi si veste da bene, più che chi gioca a dolcetto o scherzetto ..
Sembra un po’ come il giorno di Natale, che tutti provano ad essere più buoni.
Perché invece di ridurre i nostri buoni gesti ad una singola giornata non cerchiamo di arricchire tutti i giorni della vita di bontà?
Allo stesso modo perché continuare a vedere il pericolo insito in questa festa, come se fosse l’unico giorno di cui temere come scritto in diversi post che si trovano sui vari social network tipo: “Festeggiare la festa di Halloween è rendere un osanna al diavolo. Il quale, se adorato, anche soltanto per una notte,
pensa di vantare dei diritti sulla persona”
… quando poi la verità è che se proprio vogliamo parlare questa lingua, il diavolo vanta diritti su di noi 365 giorni all’anno, quando ci prostituiamo con le nostre vite alle banche perché la nostra ragione di vita sono i soldi e non l’amore, quando siamo più pronti ad adorare  posti, statue,simboli e animali ma quando ci passano al fianco i nostri simili non siamo in grado di rivolgergli nemmeno un semplice sorriso … l’adorazione c’è chi la fa volontariamente e c’è chi invece tutto l’anno crede di stare lontano da satana, poi ci cammina a braccetto ogni momento che spettegola, che cerca di rubare il posto in fila alla posta ,al supermarket, che cura male il proprio corpo imbottendosi di cibo, di medicinali, di droghe … e badate bene, non intendo dire che sia sbagliato prendere medicinali, e cibo, ma le dipendenze che creano eccessi sono tutti sintomi di adorazione a satana … da quante cose dipendi di cui senti di non poterne fare a meno? Dalla televisione? Dal tuo programma preferito?... dal sabato in discoteca? … dalla nutella?... dalla  vacanza in sardegna? … sappi amico/a mia che l’unica cosa di cui non puoi fare a meno è l’aria che respiri, è l’amore … è l’alito di vita che fluisce in te … il resto se diventa eccesso è tutto culto a satana … ma dal momento che Gesù è venuto e ha dichiarato che chiunque avrebbe creduto in lui avrebbe fatto opere maggiori delle sue, quasi a dire l’allievo supererà il maestro, allora invece di andare nelle piazze vestiti di luce tra di voi,nel vostro gruppetto al sicuro tra conoscenti, andate nei posti bui senza paura ma con la fiducia di poter illuminare qualsiasi posto buio anche se sei una piccola candela … le tenebre di halloween si diraderanno e lo spirito della festa cambierà e anche le streghe si salveranno, i zombie resusciteranno e i vampiri torneranno ad essere angeli … la paura non ha potere se non quello di cui si alimenta … quindi invece di infondere paura, sensi di colpa ai vostri bimbi e rendere proprio in quello stesso momento un servizio negativo verso chi vi ascolta,voi che pensate di dover mettere in guardia il mondo, siate i primi a diffondere amore, ma non dove amore già esiste, ma dove ancora non lo conoscono … alla festa di halloween !!
Se non sbaglio fu proprio Gesù che disse non amate chi vi ama perché che merito avreste, anche i pagani fanno questo, ma amate i vostri nemici … e come pensate di farlo, parlandone male? …
Andate a queste feste  invece di rimanere chiusi dietro la porta di casa, quello è un culto al diavolo … rimanere fermi.
Andate era il comandamento di Gesù … andate con uno spirito mansueto, con autocontrollo, con gentilezza, con pazienza,con bontà, con gioia … andate ad illuminare e ricoprire di amore le persone che ancora non sanno che questo gioco Gesù lo ha già vinto … parecchio tempo fa!


© Emiliano De Santis


Nessun commento:

Posta un commento