mercoledì 1 febbraio 2012

Lo Specchio


C’è una realta con cui quotidianamente mi confronto. Cerco di fare continuamente cose che gratifichino le persone che mi circondano, sia quelle che amo che quelle che amo un po’ meno. C’è una particolarità! Mi sono reso conto che troppo spesso mi aspetto riconoscenza e se non arriva, ci  rimango male.
Qualcuno un po’ di tempo fa spiegò che amare e fare gesti verso le persone che ti amano è semplice, la cosa veramente difficile è fare qualcosa di carino verso chi sembra difficile da amare.Dio mio quanto è difficile!
Sapete quale è la cosa ancora più particolare con cui ho dovuto fare i conti? Che la mancata riconoscenza che spesso trovo nei comportamenti degli altri, è la stessa che Qualcuno trova nei miei comportamenti … non so se si è capito, ma quel qualcuno è Gesù, che spesso mi fa vivere delle situazioni che sono lo specchio esatto di come mi stò comportando io con Lui. La vita e le circostanze che vivo non sono altro che la dimostrazione dello stato della mia relazione con Dio … come uno specchio! Mi mette davanti queste  situazioni proprio come uno specchio, per aiutarmi a capire e sentire come ci si sente dall’altra parte, cioè dalla Sua! Devo continuamente rendermi conto che per fare tutto ciò che vorrei fare senza aspettarmi niente in cambio devo accedere ad una forza, una energia, uno spirito, una volontà che sono più grandi delle mie … non sono in grado con le mie uniche forze ad amare senza aspettarmi qualcosa in cambio … l’unico a poterlo fare e Lui, e non lo dico perché lo ho sentito dire … me ne ha data la dimostrazione, non solo a me ma al mondo intero … o sbaglio?
Il videoclip che segue credo renda meglio l’idea.


Nessun commento:

Posta un commento